Museo immersivo “Teleia”

Faucibus feugiat quam vulputate, condimentum tempor neque. Quisque lobortis venenatis quam vel porta. Mauris mollis in diam.

Museo immersivo “Teleia”

Teleia è un centro immersivo multimediale a tema marino: un “tuffo” virtuale a metri e metri di profondità alla scoperta di quel microcosmo subacqueo che rappresenta una delle principali peculiarità di questo tratto di costa. Alghero, infatti, è comunemente considerata la città più importante e rappresentativa della cosiddetta “Riviera del Corallo”, termine che indica una particolare zona del nord della Sardegna caratterizzata dalla più grande quantità di corallo rosso.

Attraverso gli strumenti del video mapping e della realtà aumentata, i visitatori possono quindi esplorare i fondali della riviera, osservarne la fauna e la flora, stimolati anche
dall’emanazione di aromi salmastri tipici della vita sottomarina. Un’esperienza sensoriale unica e letteralmente “immersiva” accompagnata dalla colonna sonora originale composta appositamente dal musicista algherese Fabio Mariano.